Volley Fiumicino tre squadre alle finali regionali



Il 22-23 e 24 maggio andranno in scena ad Alba Adriatica le finali dei tornei regionali Aics. Ormai questo è un appuntamento fisso  per la  Volley Fiumicino che da anni ormai partecipa a questo evento con piazzamenti da podio ogni stagione.

La tradizione è stata rispettata anche quest’anno con ben tre squadre finaliste: l’under 14 maschile, l’under 16 femminile, e l’under 17 maschile.

Per i giovanissimi under 14 guidati dal Coach Pierluigi Castrucci sarà la prima volta che raggiungono le fasi finali, sicuramente, indipendentemente dal risultato questa sarà una preziosa esperienza formativa nel loro percorso di maturazione sportiva.

Aspettative molto alte invece per la 17 maschile di Coach Roberto Gilardi, alcuni dei giocatori partecipanti sono dei veterani della competizione che oltre ad essersi già laureti campioni regionali due anni fa hanno riportato a Fiumicino anche il premio per miglior giocatore del torneo. Quest’anno sono usciti imbattuti dal girone di qualificazione lasciando agli avversari solo 2 set in tutto il campionato.

Anche la 16 Femminile allenata dal Coach Marco Miccheli si candida per un posto sul podio; ottimo il percorso di queste ragazze che oltre a raggiungere la seconda fase del campionato Fipav, sono arrivate seconde nel girone di qualificazione Aics accedendo cosi di diritto alle finali di Alba Adriatica.

I risultati ottenuti da queste squadre sono il risultato della programmazione che la Volley Fiumicino sta portando avanti per valorizzare il vivaio. La crescita di questi ragazzi durante l’anno è stata costante grazie anche alla possibilità che è stata data a molti di loro di partecipare ad allenamenti e partite delle prime squadre, accumulando cosi un importante bagaglio di esperienza che poi si è rivelato fondamentale nei campionati giovanili.

Nel frattempo a maggio ripartiranno  i corsi di Beach Volley Presso lo stabilimento “Neri Village”: il Maestro Federale Claudio Moro  ed il suo staff che seguiranno sia gli ormai fedelissimi tesserati che da anni popolano i campi da beach sul Lungomare della Salute 80, sia tutti i neofiti che desiderino avvicinarsi a questa disciplina per la prima volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Volley Fiumicino tre squadre alle finali regionali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.