Cittaducale – Sono quattro romeni gli autori dei furti ai self service



Sono quattro rumeni gli autori dei furti ai self-service dei distributori di carburanti di Petrella Salto e Borgorose perpetrati tra settembre 2014 e gennaio 2015.

I carabinieri del NORM della compagnia di Cittaducale, hanno identificato gli autori che per cinque mesi hanno razziato le colonnine self-service delle aree di servizio comprese tra Borgorose e Petrella Salto.

Dal settembre dello scorso anno fino al gennaio di quest’anno, avevano colpito ben quattro volte. Il copione era sempre lo stesso. Agivano di notte e con l’utilizzo di un flex, aprivano le colonnine self-service asportando le banconote contenute all’interno.

I militari sono arrivati a loro, attraverso lunghe complesse ed articolate indagini supportate anche da attività tecnica intercettiva. Si tratta di quattro cittadini romeni residenti  in provincia di Roma, con precedenti penali alle spalle.

Tre di essi di età compresa tra i ventisette e i trentacinque anni mentre il quarto ancora minorenne, compirà 18 anni nel prossimo mese di settembre.

Dalle attività di indagine esperite, i quattro, oltre ai citati furti, sono risultati responsabili di analoghi crimini commessi ad altro distributore a Torricella Sabina e all’interno di una abitazione di Velletri.

Per loro al termine delle indagini, è scattata la momentanea denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica di Rieti e a quella per i minorenni di Roma con richiesta di misure cautelari a carico degli stessi.

Il tribunale di Rieti, concordando pienamente sugli indizi di colpevolezza raccolti dagli inquirenti a carico degli stessi, ha emesso nei confronti dei tre maggiorenni due provvedimenti cautelari dell’obbligo di dimora ed un provvedimento cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., notificati dai militari del NORM della compagnia di cittaducale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cittaducale - Sono quattro romeni gli autori dei furti ai self service

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.