Bracciano – Domani la grande Fiera del 1° maggio



 

Il 1° maggio a Bracciano, da tradizione antica, è il giorno della grande Fiera delle Merci. Una manifestazione di tipica origine contadina che si rinnova anche oggi. Se un tempo la Fiera era concentrata sulla compravendita di bestiame, l’edizione attuale offre una vasta gamma merceologica. Si pensi che sono oltre 160 i banchi, provenienti da tutta Italia, che dalla mattina al tramonto saranno aperti. Interessata dalla Fiera una gran parte di Bracciano. Si tratta di tutta l’area che si trova sopra la linea ferroviaria e fino alla provinciale Braccianese.

“Per Bracciano la Fiera del 1° maggio – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico – si conferma sempre un grande evento. Come per la manifestazione ‘gemella’ del 13 dicembre nella ricorrenza di Santa Lucia si tratta di una Fiera storica. Per l’occasione anche i negozi del centro urbano e di Bracciano Nuova saranno aperti. Ci aspettiamo come per le scorse edizioni – conclude Borzetti – migliaia di persone. Ringraziamo sin da ora la polizia locale e gli esponenti di tutte le organizzazioni impegnate per la sicurezza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Domani la grande Fiera del 1° maggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.