Bracciano – Domani la grande Fiera del 1° maggio

 

Il 1° maggio a Bracciano, da tradizione antica, è il giorno della grande Fiera delle Merci. Una manifestazione di tipica origine contadina che si rinnova anche oggi. Se un tempo la Fiera era concentrata sulla compravendita di bestiame, l’edizione attuale offre una vasta gamma merceologica. Si pensi che sono oltre 160 i banchi, provenienti da tutta Italia, che dalla mattina al tramonto saranno aperti. Interessata dalla Fiera una gran parte di Bracciano. Si tratta di tutta l’area che si trova sopra la linea ferroviaria e fino alla provinciale Braccianese.

“Per Bracciano la Fiera del 1° maggio – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico – si conferma sempre un grande evento. Come per la manifestazione ‘gemella’ del 13 dicembre nella ricorrenza di Santa Lucia si tratta di una Fiera storica. Per l’occasione anche i negozi del centro urbano e di Bracciano Nuova saranno aperti. Ci aspettiamo come per le scorse edizioni – conclude Borzetti – migliaia di persone. Ringraziamo sin da ora la polizia locale e gli esponenti di tutte le organizzazioni impegnate per la sicurezza”.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10474 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.