8 dicembre 2016

Con Biker Fest le moto di scena presso l’autodromo di Monza

Gare, musica, spettacoli, attrazioni, tutto all’insegna delle due ruote. Saranno dieci giorni, dall’1 al 10 maggio, elettrizzanti per gli appassionati delle moto all’Autodromo Nazionale Monza.

Si sta completando infatti in questi giorni il ricco programma di “Monza Biker Fest”, manifestazione che coinvolgerà a maggio centinaia di centauri in decine di eventi a livello internazionale.

Innanzitutto la parte sportiva. Sono previste, sabato 2 e domenica 3 maggio, due prove del Campionato italiano e Internazionali d’Italia “Supermoto Series”, con in pista – approntata all’interno del paddock – i migliori piloti per la conquista del titolo nazionale Supermoto. Il pubblico potrà ammirare le acrobazie dei suoi campioni, a partire dal pluricampione Ivan Lazzarini, destreggiarsi su un tracciato misto di asfalto e di sterrato.

Venerdì 8, invece, si terrà l’evento di Free Style Motocross sul rettifilo di partenza. Prove al pomeriggio e grande spettacolo serale, con le acrobazie mozzafiato dei freestyler, celebri per i loro “blackflip”, il vertiginoso giro della morte.

Per tutti, poi, dal 4 al 7 maggio, la pista sarà aperta per prove libere e prove moto, anche con l’ausilio degli istruttori dell’Autodromo.

Nelle varie giornate si terranno, inoltre, molte altre iniziative, fra cui motoraduni, corsi di fotografia sul tema, set fotografici con bellissime “Umbrella Girls” e … tanta, tanta musica, grazie al media partner Virgin Radio.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.