10 dicembre 2016

Campionato Italiano Velocità Montagna – Ragazzi fa il bis alla Coppa Nissena

Si è svolta nel fine settimana l’edizione numero 61 della Coppa Nissena, secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corso su due gare lungo i 5.450 metri alle porte di Caltanissetta. La competizione, molto combattuta e spettacolare in ogni gruppo e classe, è stata organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta ed ha visto l’afflusso di un pubblico particolarmente numeroso e composto, per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Due vittorie in due gare. Nella categoria GT il pilota di Padova, Roberto Ragazzi, ha rinsaldato la sua leadership tricolore con un doppio ma faticoso successo con la Ferrari 458 Challenge del team Superchallenge. Decisi gli attacchi del siracusano Ignazio Cannavò con la Lamborghini che per due volte è arrivato a pochi decimi dal campione italiano in carica. Terza piazza per l’altro veneto del team Superchallenge, Bruno Jarach, anche lui sulla Ferrari 458 Challenge. La vittoria assoluta è andata a Christian Merli su Osella. Prossimo appuntamento il 16 e 17 maggio in Friuli Venezia Giulia per l’edizione numero 46 della Verzegnis-Sella Chianzutan.
Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5993 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.