7 dicembre 2016

Bracciano – Manuela De Alfieri subentra al segretario comunale Roberto Signore

Cambio di consegne il 1° maggio a Bracciano per l’incarico di segretario comunale. Il 30 aprile, per sopraggiunti requisiti di pensionamento obbligatorio, lascia l’incarico Roberto Signore, storico segretario comunale di Bracciano.

Lo ringraziamo per il suo grande impegno dedicato in tutti questi anni all’attività amministrativa con dedizione, passione, anche al di fuori dei normali orari” commenta il sindaco di Bracciano Giuliano Sala.Signore – aggiunge – è stato un punto di riferimento per le amministrazioni di Bracciano e di altri comuni, per la grande professionalità e per la serietà che lo hanno sempre contraddistinto”.

In vista del pensionamento del dirigente, è stata attivata nei tempi previsti la procedura per una sua sostituzione. In particolare la Prefettura di Roma ha emanato un avviso che è stato pubblicato dal 31 marzo al 10 aprile. A seguito dell’avviso sono pervenute 15 manifestazioni di interesse delle quali una fuori termine. Si è proceduto quindi alla selezione di 14 professionalità.

E’ stata effettuata – spiega il sindaco Sala – una accurata valutazione in merito ai curricula, all’esperienza e alla formazione. Ho avuto personalmente un colloquio con ciascuno di loro. Ho ritenuto che la professionalità che meglio può svolgere l’incarico alla quali è chiamata in Manuela De Alfieri, attuale segretario nella sede convenzionata dei Comuni di Borgorose e Longone Sabino in Provincia di Rieti. In base a quanto previsto nella fattispecie, ho emesso il 21 aprile 2015 il decreto n. 3 con il quale ho individuato la figura del nuovo segretario comunale. Il citato decreto è stato poi trasmesso alla Prefettura Ufficio Territoriale di Governo Area II Raccordo Enti Locali Albo Segretari Comunali e Provinciali Lazio che dovrà provvedere all’assegnazione del segretario individuato.

Non appena verrà fatto il decreto di assegnazione del segretario – spiega ancora Sala – seguirà il decreto di nomina e la firma del contratto”.

Come il segretario uscente Signore, anche il nuovo segretario comunale opererà in convenzione per i Comuni di Bracciano e Manziana.

Dal curriculum vitae risulta che la dottoressa De Alfieri è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti e che già all’età di 24 anni ha vinto il concorso di segretario comunale. De Alfieri inoltre è stata dirigente e vicesegretario al Comune di Rieti dove si è impegnata assieme al segretario generale per il risanamento finanziario dell’ente che si trovava in difficoltà.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it