10 dicembre 2016

Barbour for Land Rover presenta la Collezione Autunno/Inverno 2015

La partnership Land Rover/Barbour, che racchiude tutta la ricca tradizione dei due Brand britannici per antonomasia, crea capi di abbigliamento di un lusso distintivo che scaturisce dalla profonda conoscenza del design high-end e dalla ricercata funzionalità.

La collezione Barbour for Land Rover Autunno/Inverno 2015 si ispira alla cura con cui viene realizzata ogni Range Rover, creando una linea invernale di elegante raffinatezza. L’abbinamento di materiali prestigiosi ad un taglio classico dei capi mette in luce una nuova eleganza. Modernità, precisione e ricercatezza costituiscono l’essenza dell’intera collezione.

La funzionalità, lo stile ed il lusso indicando le tendenze di stagione. Richiamandosi quindi all’attenzione per il dettaglio, alla qualità ed alle finiture di una Range Rover, la collezione presenta capi di abbigliamento fascinosi ed eleganti, caratterizzati da un’eccezionale cura del dettaglio. Dai pellami pregiati alle lane migliori della linea donna, ai profili in cuoio ed ai bottoni in corozo per l’uomo, la gamma  propone  un guardaroba di sofisticata eleganza.

Le linee armoniose della Range Rover Evoque ispirano quelle delle cuciture e dei dettagli della collezione; i tessuti selezionati ed i tagli di alta classe vi introdurranno, con classe e comfort, nella stagione invernale.

La collezione autunno/inverno introduce un’altra novità per questa stagione: Barbour for Land Rover rende omaggio allo sport del Rugby con una speciale capsule collection. Già in precedenza convinti sponsor di questo sport, Land Rover e Barbour hanno messo tutta la loro esperienza in fatto di design e funzionalità nella creazione di una gamma Rugby di Barbour for Land Rover, dedicata e pensata per gli appassionati di questo sport.

Gilet, camicie, maglie da rugby, T-shirt e maglioni affiancano dunque gli ormai iconici capi trapuntati e cerati. Poiché praticità e precisione sono sinonimi di entrambi i Brand, la collezione Barbour for Land Rover Rugby offre eleganti coordinati per tenere gli spettatori di questo sport al caldo ed all’asciutto.

Paul Wilkinson, Global Marketing Director di Barbour, dichiara: “Questa stagione, l’ispirazione della collezione proviene dalla raffinatezza e dalla qualità artigianale della produzione, sinonimi di un brand come Land Rover. Il risultato è una gamma elegante e dal taglio perfetto, ideale complemento del celebre marchio automobilistico. Esiste una forte sinergia fra le nostre aziende: due brand britannici con anni di tradizione, noti ovunque per la classe ed il forte  richiamo allo stile British country e, al tempo stesso, perfettamente idonei all’ambiente urbano. È emozionante creare una collezione con questi livelli di sofisticata raffinatezza”.

Lindsay Weaver, Global Licensing & Branded Goods Director di Land Rover, commenta: “Questa partnership è, ancora una volta, espressione della passione per il design britannico, mentre l’aggiunta di una nuova gamma dedicata al Rugby, ricorda la tradizione e l’impegno che Land Rover ha sempre avuto nei riguardi di questo sport. I due brand sono complementari, nell’impegno per la creazione di prodotti lussuosi e funzionali che si addicono perfettamente a qualsiasi ambiente.”

La collezione Autunno/Inverno 2015, in Italia, sarà disponibile dal prossimo agosto,  esclusivamente presso i rivenditori ufficiali Barbour.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.