7 dicembre 2016

Rocca di Papa – Da lunedi differenziata a Campi d’Annibale e Vivaro

Lunedì 27 aprile la raccolta differenziata porta a porta verrà estesa anche ai quartieri Campi d’Annibale e Vivaro, a copertura totale del territorio della città di Rocca di Papa. A partire dalla settimana prossima scompariranno i secchioni della spazzatura presenti su strada e i cittadini potranno iniziare ad utilizzare i contenitori e le buste differenziate per colore, che sono state recapitate a domicilio nei mesi scorsi.

“Finalmente portiamo a termine un progetto che abbiamo iniziato nel 2010 – spiega il sindaco Pasquale Boccia – , che ci permetterà di attivare a pieno regime la raccolta differenziata dei rifiuti, nell’ottica della sostenibilità ambientale ma anche della sensibile riduzione dei costi del servizio, da tradursi in risparmio per tutti”.
Nei mesi scorsi si sono svolti numerosi incontri rivolti alla cittadinanza, sia per istruire i residenti dei nuovi quartieri sulle modalità di conferimento e il calendario di raccolta da rispettare, sia per sensibilizzare nuovamente i cittadini che sono già interessati dal porta a porta, unitamente alle istruzioni per la pratica del compostaggio domestico.

“Chiediamo ora a tutta la cittadinanza, nessuno escluso, di collaborare e di rispettare le regole del porta a porta, per avere finalmente una città più pulita e raggiungere quelle percentuali di differenziazione dei rifiuti che ci permettano di ridurre i costi in bolletta – commenta l’assessore all’Igiene Urbana Roberto Sellati -. Grazie alla riapertura dell’isola ecologica e alla scomparsa totale dei secchioni dell’immondizia su strada Rocca di Papa ha tutte le carte in regola per essere una città più decorosa e bella”.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it