5 dicembre 2016

Fiumicino – Ieri convegno sulla fatturazione elettronica

Si è svolto ieri, presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino, il convegno organizzato dall’Anutel (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) in collaborazione con PA Digitale e l’Amministrazione comunale, sul tema: “La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione”.
Oggi si parla di fatturazione elettronica –afferma l’assessore al Bilancio e al Personale, Arcangela Galluzzoun argomento introdotto con la legge finanziaria del 2008, che ha avuto nel corso del tempo diverse modifiche, e che finalmente è entrata ufficialmente in vigore lo scorso 31 marzo. Questi incontri sono molto importanti poiché ci aiutano a fare il punto sulla situazione attraverso le spiegazioni di esperti del settore e rappresentano un momento di aggiornamento e formazione indispensabili per il dipendente comunale ma anche di confronto con i rappresentanti di altri comuni”.
Vari i temi trattati nel corso del convegno, alla presenza di numerosi dipendenti comunali di Fiumicino e di altre amministrazioni pubbliche: dal contenuto della fattura elettronica alla sua conservazione digitale; i soggetti coinvolti nella fatturazione elettronica, i loro compiti e responsabilità, le fatture emesse nei confronti degli enti pubblici, gli aspetti operativi e le responsabilità in capo all’ente pubblico.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.