8 dicembre 2016

Colle Romito – Inaugurata la nuova circolazione stradale

Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha inaugurato, con il presidente del Consorzio Romano Catini, la nuova circolazione stradale di Colle Romito. La nuova disciplina del traffico prevede i sensi unici delle quattro dorsali e i doppi sensi su tutte le vie traverse. Sui circa 20 chilometri di strade consortili è stata realizzata anche la nuova segnaletica orizzontale e verticale.

“I miei complimenti vanno al Consorzio per questa iniziativa che mette sempre più in sicurezza questa parte del Comune di Ardea – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Si tratta di una iniziativa sperimentale: abbiamo concordato che tra 30 giorni ci riaggiorneremo per verificare i punti del progetto che dovranno essere eventualmente migliorati. Ho suggerito al Consorzio l’eventualità di ragionare su una intera area ciclabile e pedonale per aumentare la vivibilità di quella parte del territorio di Ardea che possa anche collegare Colle Romito al mare senza usare l’auto. Ho parlato anche della scuola primaria perché è volontà del Comune concludere l’appalto, e di voler accelerare l’iter per dotare le 2771 famiglie della rete di acqua potabile”.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it