70° Anniversario della Liberazione a porta San Paolo



Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli aderisce alle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo e partecipa alle due manifestazioni previste a Roma per Sabato 25 Aprile per ricordare lo straordinario contributo della Capitale alla Resistenza.

Alle 10:30 l’appuntamento è a Porta San Paolo per la tradizionale manifestazione organizzata da ANPI Roma che vede protagoniste le associazioni partigiane, della deportazione, dei perseguitati dal fascismo, dei militari nei campi di concentramento e quanti hanno partecipato alla Guerra di Liberazione. Dal palco interverranno partigiane e partigiani, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni comunali e regionali.
L’appuntamento per soci e volontari del Circolo è alle ore 10:20 all’ingresso della stazione Porta San Paolo della Ferrovia Roma-Lido. (LEGGI )
Dalle 17:00 alle 20:00, in piazza del Campidoglio, “La Storia Più Bella“: Roma Capitale celebra il 70° anniversario della Liberazione, affidando il ricordo dei fatti alle parole dei protagonisti, alle immagini e alla musica. A testimoniare i valori dell’antifascismo, della Resistenza e della Costituzione e tramandare la memoria dei fatti e delle persone di quel momento storico in piazza si ritrovano le associazioni di partigiani e combattenti che hanno contribuito in prima persona alla liberazione e con loro il sindaco di Roma Ignazio Marino, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e Franco Marini, Presidente del Comitato Storico Scientifico per gli anniversari di interesse nazionale. Partecipano alla festa in piazza gli assessori Alessandra Cattoi (Grandi eventi) e Paolo Masini (delega alla Memoria), i consiglieri capitolini e la presidente dell’Assemblea capitolina Valeria Baglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

70° Anniversario della Liberazione a porta San Paolo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.