8 dicembre 2016

Formia – Parco Gramsci, al via i lavori di riqualificazione

Partono oggi giovedì 23 aprile i lavori di riqualificazione e potenziamento del parco Gramsci (denominato “Tosti di Valminuta”). L’intervento prevede il completamento e la messa in sicurezza dell’area giochi che da tempo versa in condizioni di forte degrado. Il parco resterà chiuso solo nelle giornate di giovedì e venerdì al fine di consentire l’installazione del cantiere che resterà aperto 45 giorni, con inaugurazione prevista per i primi di giugno.

L’intervento consentirà la sostituzione e integrazione dei giochi, oggi praticamente inutilizzabili. L’attuale rivestimento in quadrati di gomma, non più uniforme, sarà sostituito con una pavimentazione antitrauma in gomma colata. La sede centrale sarà riqualificata sostituendo i marmi rotti di rivestimento e pulendo le pareti dalle vernici con le quali sono state imbrattate. Sarà inoltre migliorato l’arredo urbano e ampliata la sicurezza della pista di pattinaggio con la realizzazione di tavole fermapiede in legno.
“Si tratta – commenta l’Assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – di un intervento molto atteso dalle tante famiglie che frequentano l’area con i loro bambini. A loro l’Amministrazione guarda con particolare attenzione. L’obiettivo è di riqualificare e potenziare le aree gioco di tutti i parchi presenti in città, dal centro alle periferie. A tal fine abbiamo già inserito una somma importante nel bilancio di previsione. Vogliamo migliorare il tempo libero delle nostre famiglie – conclude – mettendo loro a disposizione aree che siano pienamente fruibili, sicure e piene di attrattive”.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it