7 dicembre 2016

Santa Severa – Smeriglio: “Il Castello apre anche alle scuole”

Nell’ambito del percorso di valorizzazione intrapreso dalla Regione Lazio, il Castello di Santa Severa replicherà per i prossimi mesi il calendario di apertura straordinario già effettuato lo scorso anno; sarà infatti accessibile al pubblico a partire dal prossimo 25 Aprile fino al mese di settembre.

La Regione Lazio ha pensato di offrire la possibilità alle scuole e ai centri di formazione professionale di usufruire gratuitamente di visite guidate all’interno del castello ed agli scavi archeologici presenti, riservandolo appositamente nelle giornate di venerdì.

Un’iniziativa che tiene insieme due azioni strategiche: la valorizzazione di un patrimonio straordinario della Regione Lazio e la sua apertura e fruibilità anche per le scuole del Lazio con alunni e docenti che potranno scoprire un luogo ricco di storia e tradizione, avendo a disposizioni visite guidate gratuite.

Lo dichiara il vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it