Pomezia – Consultorio, il Sindaco incontra il Direttore Generale della ASL RM/H

Il Sindaco Fabio Fucci ha incontrato il Direttore Generale della ASL RM/H Dr. Fabrizio D’Alba per chiarire la situazione relativa al Consultorio di Pomezia, visto il prossimo trasferimento degli ambulatori e dei servizi ASL da via dei Castelli Romani a via del Mare.

Voglio rassicurare i cittadini. – dichiara il Primo Cittadino – Il trasferimento degli ambulatori e dei servizi non avverrà immediatamente, ma seguirà un calendario programmato che ci verrà fornito a breve. Il Direttore D’Alba ha confermato che presso la nuova struttura in località Macchiozza esiste un problema di spazi, che potrebbero non essere sufficienti ad ospitare tutti i servizi forniti dall’attuale sede di via dei Castelli Romani. Ho spiegato che la posizione dell’Amministrazione comunale è chiara e va a tutela del diritto alla salute dell’intera cittadinanza: il Consultorio di Pomezia va garantito a tutti i costi. A tal fine, si è deciso di lavorare congiuntamente per individuare la soluzione ottimale al problema degli spazi, valutando anche la possibilità di mettere a disposizione dei locali comunali. La prossima settimana incontrerò le associazioni di donne del territorio per confrontarmi con loro sulle possibilità da mettere in campo.”

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4854 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it