Cisterna di Latina – Lavori su Corso della Repubblica, ancor qualche giorno



Servirà ancora qualche giorno per un fondo in sampietrini di Corso della Repubblica che duri a lungo nel tempo.

E’ quanto emerso al termine del sopralluogo al cantiere effettuato dal tecnico esterno incaricato del collaudo. Infatti, i lavori nel tratto di Corso della Repubblica, interessato dal completo rifacimento del fondo stradale, sono terminati ma la particolare lavorazione, alcuni imprevisti e un paio di giornate di abbondante pioggia stanno ritardando il previsto consolidamento.
Nonostante l’innegabile impegno da parte del personale della ditta incaricata, la rottura di un cavo in fibra ottica presente ad una quota diversa da quella segnalata e i necessari tempi di riparazione e ripristino, oltre ad alcune giornate di pioggia, stanno ritardando il consolidamento del fondo stradale e della stuccatura dei caratteristici cubetti in selce.
“L’imprevisto e la possibilità che la data di chiusura di un cantiere – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Danilo Martellinon rispetti quanto previsto sono fisiologici. E purtroppo siamo di fronte ad uno di questi casi. Il collaudatore ha dichiarato che per una completa conformità prestazionale, l’opera deve attendere ancora qualche giorno e quindi non rimane che aspettare. Non possiamo rischiare di compromettere quanto realizzato riaprendo la strada al traffico prima della raggiunta conformità. Credo che nessuno di noi voglia rischiare di ritrovare, di qui a qualche anno, il tratto centrale del Corso rattoppato con dell’asfalto al posto di alcuni sampietrini distaccati dal fondo perché non abbiamo voluto aspettare qualche giorno in più.
La speranza è che le condizioni meteorologiche ci possano assistere riducendo il tempo di attesa. Per questo abbiamo chiesto al collaudatore di effettuare una nuova verifica nei primi giorni della prossima settimana. In base al suo parere tecnico sapremo quando sarà possibile chiudere il cantiere e riaprire il transito sulla strada”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Lavori su Corso della Repubblica, ancor qualche giorno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.