5 dicembre 2016

Calcio – Benitez: “Grande partita, vittoria spettacolare”

“Abbiamo giocato una grande partita, è stata una vittoria spettacolare”. Rafa Benitez soddisfatto e sorridente ha festeggiato il suo compleanno con un successo travolgente del Napoli a Wolfsburg. Il tecnico azzurro analizza il match e fa i complimenti alla squadra

“Sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo vinto e disputato un match di alto livello. Questa squadra ha qualità e forza, stasera lo abbiamo dimostrato così come abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido ed unito”
“La vittoria di stasera non è certo un caso ma il frutto del lavoro che abbiamo fatto da oltre un anno a oggi. Molte volte il Napoli ha dimostrato di poter essere competitivo contro avversari di spessore europeo. Io ho sempre detto che questa rosa ha grande potenzialità, ma in campo ci vuole equilibro e in questa gara si è vista sia qualità che carattere”.
“Devo dire che rispetto ad altre partite stasera siamo riusciti a concretizzare molto di più e questo ha fatto la differenza anche rispetto alle sfide recenti contro Roma e Lazio dove pur creando non riuscimmo a segnare. Stasera si è visto una grande prestazionee vogliamo continuare così. Guardiamo avanti: pensiamo prima al Cagliari e poi al match di ritorno”.

Un bel modo per festeggiare il compleanno: “Sì sono contento del successo e voglio dedicarlo ai tanti tifosi che ci hanno accompagnato qui. Abbiamo vinto anche per loro perchè questo gruppo ci tiene tanto a regalare ai napoletani grandi gioie”

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.