Pomezia – Disinfestazione naturale, arrivano le “bat box”



Bat box a Pomezia. Verranno installate in questi giorni, in tutto il territorio comunale, 30 bat box, piccoli rifugi per pipistrelli, che verranno posizionati sui muri e sugli alberi in spazi comunali. L’intervento, gratuito per l’Ente perché rientra tra le offerte migliorative dell’appalto relativo al servizio di disinfestazione, consentirà di combattere la presenza di insetti in maniera completamente naturale.

Ogni pipistrello mangia circa 2.500 insetti a notte – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – Con l’installazione delle bat box nel territorio agevoleremo la presenza di questi mammiferi alati nelle aree urbane, favorendo l’insediamento sul territorio dei giovani individui che in questo periodo partono dalle colonie originarie in cerca di nuovi habitat. Il risultato di questa azione sarà una opera di disinfestazione naturale che andrà a coadiuvare il tradizionale servizio di bonifica.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Disinfestazione naturale, arrivano le "bat box"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.