Ladispoli – Sportello pubblico di informazione sociale, istruzioni per l’uso



A Ladispoli via libera all’attività dello Sportello pubblico di informazione sociale. Il servizio, patrocinato dal Comune di Ladispoli, è rivolto a tutti i cittadini ed offre informazioni sulle prestazioni pubbliche e private nell’ampio settore dei servizi sociali, educativi e culturali operativi in tutto il territorio del Comune di Ladispoli e orientamenti di carattere giuridico amministrativo di tutela dei diritti dei cittadini per una preventiva difesa personale e domestica.

Lo Sportello di informazione sociale è stato promosso e fortemente voluto dalle associazioni di volontariato AVO Ladispoli e Humanitas da tempo impegnate a svolgere tutti quei servizi di assistenza e di sostegno alle fasce della popolazione più deboli.

Lo Sportello sarà in grado di accogliere la più ampia tipologia di esigenze informando la popolazione, non solo in merito agli interventi per le fasce deboli ed ai servizi pubblici, bensì sulle risorse sociali disponibili nel territorio che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita .

L’iniziativa consentirà a ciascun cittadino di entrare a contatto diretto con le associazioni e risorse sociali presenti ed attive su tutto il territorio e di fruire facilmente dei servizi messi a disposizione del cittadino.

Obiettivo principale dello Sportello è quello di offrire un servizio professionale e di coinvolgere tutte le strutture sociali e culturali del Comune di Ladispoli e creare cosi, una efficace rete di scambio e di conoscenza delle varie esperienze maturate.

Il servizio è aperto al pubblico in via Anzio 18 tutti i martedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 10 alle 12.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Sportello pubblico di informazione sociale, istruzioni per l'uso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.