Roma – Rapina in farmacia, la proprietaria blocca uno dei malviventi



Armato di pistola è entrato in una farmacia di via Tuscolana e dopo aver minacciato i dipendenti si è fatto consegnare i soldi contenuti nelle due casse ed è fuggito.

La farmacista che era alla cassa, ha atteso che il rapinatore uscisse e riponesse la pistola nella cintola e a quel punto ha deciso di seguirlo. Appena giunta in strada, alcuni passanti hanno indicato alla donna la via di fuga del malvivente che, scese le scale della stazione metropolitana, si ero diretto ai treni.

Inseguito dalla donna, l’uomo è stato individuato appena sotto la stazione in compagnia di un complice che lo stava aspettando. I due, alla vista della farmacista, l’hanno riconosciuta ed hanno iniziato a fuggire verso i tornelli per raggiungere la metropolitana. Uno dei due, quello che aveva commesso la rapina, con un salto è riuscito ad oltrepassare le barriere ed e fuggito mentre il complice è stato bloccato dalla vittima, che nel frattempo era stata anche raggiunta e aiutata da una cliente.

Preso di forza e portato fin dentro la farmacia il giovane è stato consegnato alla polizia, nel frattempo allertata da altro personale dell’esercizio commerciale.

Identificato per P.C., romano di 40anni, l’uomo è stato trovato in possesso di uno zainetto che, perquisito dai poliziotti, ha consentito il ritrovamento di una pistola cal. 22, risultata rubata, completa di caricatore e pallottole inserite, degli indumenti indossati dal malfattore al momento della rapina, che lo stesso si era cambiato frettolosamente per non essere riconosciuto, e del bottino, consistente in 1150 euro in contanti.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Casilino, ad accertamenti ultimati, il 40enne è stato arrestato per rapina aggravata, porto abusivo di arma comune da sparo e di ricettazione.

Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria è ora in attesa di essere processato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Rapina in farmacia, la proprietaria blocca uno dei malviventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.