Franceschini nomina Bernabè presidente della Fondazione Quadriennale di Roma



Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini ha nominato Franco Bernabè, attuale presidente del Palazzo delle Esposizioni, come presidente della Fondazione Quadriennale di Roma. Lo rende noto il Mibact sottolineando la grande importanza del progetto di rilancio di una delle più importanti istituzioni per la valorizzazione e la promozione dell’arte contemporanea italiana.

Il disegno a cui abbiamo lavorato con Roma Capitale e Regione Lazio, anch’essi soci della Fondazione Quadriennale, non prevede soltanto il rilancio delle “Quadriennali d’arte’ ma immagina la trasformazione della Fondazione in un soggetto attivo che sappia fare sinergia e collegamento tra il Palazzo delle Esposizioni e il Vittoriano. Fare lavorare insieme queste due formidabili istituzioni situate nel centro di Roma attraverso un’unica programmazione e, nel futuro, un’unica gestione può davvero costituire un’eccellenza e un punto di riferimento internazionale nel settore delle mostre e dell’arte contemporanea. Anche per questo nel collegio dei partecipanti della Fondazione sono coinvolti Macro e Maxxi. Franco Bernabè – conclude Franceschini – è sicuramente la persona più indicata, per esperienza e relazioni, a perseguire un progetto così ambizioso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Franceschini nomina Bernabè presidente della Fondazione Quadriennale di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.