Anguillara – M5S: “Massima solidarietà ai lavoratori della Sipro.”

anguillara sabazia veduta



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Come lavoratori, come uomini e donne , come cittadini e come attivisti del Movimento 5 Stelle:

vogliamo esprimere una piena e convinta solidarietà ai lavoratori della Sipro SrL, da molti mesi in lotta contro il piano di drastica riduzione del personale, che ha subito un’ulteriore gravissima svolta a seguito della decisione dell’azienda di aprire una procedura di mobilità, destinata a 64 dipendenti.
La grave situazione della Sipro – grande azienda leader nel settore della sicurezza, anche se non del tutto cristallina – che mette a serio rischio posti di lavoro dei dipendenti del gruppo ed in particolare quelli che svolgono il loro lavoro presso la sede dell’Enea Casaccia, riporta, casomai qualcuno se ne fosse irresponsabilmente dimenticato, al dramma della crisi dell’occupazione.
In quest’ultimo anno il governo non fa altro che parlare di ripresa economica di nuovi posti di lavoro, di jobs-act, di riduzione delle tasse, ma ignora quello che realmente sta accadendo nel nostro paese.
La realtà è un’altra, e quella della Sipro è solo una delle numerose società in crisi, costretta a privarsi di un patrimonio fatto di uomini e donne che hanno messo a disposizione la loro professionalità al servizio dell’azienda e della sicurezza dei suoi clienti.
Cosa succederà quando, passato il periodo di sostegno dato dagli ammortizzatori sociali i lavoratori si troveranno senza lo stipendio? Come potranno portare avanti il loro progetto di vita?
Per i politicanti saranno un semplice numero negativo da mettere nella casella dei posti di lavoro persi ma per i lavoratori e per le loro rispettive famiglie sarà un dramma.
Come Movimento 5 Stelle stiamo promuovendo l’iniziativa del Reddito di Cittadinanza che sicuramente non risolverebbe immediatamente il problema dell’occupazione ma darebbe dignità a chi ha perso il posto di lavoro e a tutti quei cittadini che sono fuori dal mondo del lavoro.
Ribadiamo la nostra vicinanza a tutti i lavoratori della Sipro e gridiamo:
NO AI LICENZIAMENTI, perché è di questo che si tratta, e ci dichiariamo pronti a sostenere le loro lotte per riaffermare la salvaguardia dei posti di lavoro e il loro irrinunciabile diritto di rispettabilità.

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - M5S: "Massima solidarietà ai lavoratori della Sipro."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.