8 dicembre 2016

Roma – Tratta Roma-Lido, 11 e 12 aprile interrotta

Continuano i lavori per l’ammodernamento dell’infrastruttura della tratta Roma-Lido, che hanno l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto nella ferrovia regionale gestita da Atac, in coerenza con gli obiettivi del piano industriale.

I lavori attualmente in corso, previsti negli interventi di miglioramento delle performance di esercizio, sono stati condivisi con Roma Capitale e Regione Lazio.

Il calendario dei lavori prevede che dall’11 al 12 aprile, per il previsto rinnovo degli scambi a Porta San Paolo, il servizio ferroviario sarà limitato a Magliana. Per l’occasione Atac istituirà un servizio bus navetta nel tratto fra Magliana e Piramide per i primi treni (5:00, 5:15 e 5:30 per il sabato e 5:15 e 5:30 per la domenica). Rimarrà chiusa al pubblico, inoltre, la biglietteria a Porta San Paolo per tutto il week end.

Sabato 18 e domenica 19 aprile, infine, il rinnovo dello scambio ferroviario di Lido Centro, obbligherà al servizio su binario unico nel tratto Ostia Antica e Lido Centro, con frequenza in banchina stimata in circa 15 minuti in questa tratta e un rallentamento generale del servizio, su entrambi i binari, di circa 5 minuti.

Atac si scusa per i disagi procurati alla clientela.

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it