Roma – Rimpatriato Romulus Mailat, autore dell’omicidio della Reggiani

Il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale ha rimpatriato in Romania Mailat Romulus Nicolae, cittadino romeno condannato all’ergastolo per fatti avvenuti il 30.10.2007 nelle vicinanze di una stazione ferroviaria romana, dove aveva aggredito crudelmente una donna, cagionandone la morte per le gravi lesioni inflittele.

A seguito delle sentenze penali emesse dal Tribunale di Roma e nell’applicazione del principio del reciproco riconoscimento delle stesse, che irrogano pene detentive o misure privative della libertà personale ai fini dell’esecuzione nell’Unione Europea , lo SCIP consegnerà a Bucarest il Mailat alle Autorità romene, che sconterà la pena detentiva dell’ergastolo in un penitenziario della Romania.

Informazioni su Giovanni Soldato 2994 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.