18 gennaio 2017

Mondiale SBK – Cambi di elettronica in corsa per Suzuki ed MV Agusta

Il Team Voltcom Crescent Suzuki ha deciso di adottare un pacchetto elettronico differente da questo terzo round della stagione in avanti, passando da MoTeC a Magneti Marelli. La decisione presa dalla compagine di Paul Denning riguarderà, ovviamente, sia la GSX-R 1000 di Alex Lowes che quella del compagno di squadra Randy De Puniet.

Nelle prime due trasferte della stagione, Alex Lowes ha mostrato un buon livello di competitività, soprattutto in prova e, nonostante le performance, supporta la decisione presa dalla sua squadra.

“Lavoreremo passo dopo passo e seguire il piano di familiarizzazione e messa a punto dell’elettronica Magneti Marelli. Sarà normale incontrare qualche problema di messa a punto all’inizio, ma credo che più avanti tutti gioveremo di questo cambiamento” ha commentato Lowes.

Il Team MV Agusta Reparto Corse arriva invece con una nuova elettronica per la F4 RR di Leon Camier, per cercare di migliorare sia le prestazioni che i risultati  in gara, dopo un inizio di stagione non semplice.
Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 6364 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.