Anagnina – Performance di urban dance dei ballerini della crew MNAI’S



Urban dance ad Anagnina. Sorrisi, grande curiosità e tanti registi improvvisati tra i passeggeri della metro A che ieri intorno alle ore 14 si sono trovati a circolare presso la stazione Anagnina, dove è andata in scena la performance ad opera del gruppo di ballerini MNAI’S.

Chi sono i ballerini MNAI’S. I 10 protagonisti sono una crew di street dance formata da 7 ballerini e 3 ballerine, nata con l’intento di raccogliere quanto di meglio esista in campo di hip hop, tanto in Italia quanto in ambito internazionale, e di trasmettere attraverso le loro performance il senso dell’integrazione sociale, dell’armonia di gruppo e del rispetto delle regole. Valori che la stessa Atac vuole perseguire e condividere con la propria clientela.

MNAI’S e “BIT Regeneration“. A partire dal 2014, Atac ha dato vita ad una serie di iniziative che, sotto il brand “BIT Regeneration”, hanno voluto valorizzare e dare una nuova immagine al BIT (la street art nella metropolitana, la personalizzazione di serie speciali di biglietti, il lancio di un nuovo carnet). Su questa scia, Atac ha ora deciso di legarsi a MNAI’S, per la realizzazione di 5 brevi video girati nei luoghi simbolo del trasporto pubblico locale (stazioni della metropolitana, a bordo di autobus, nei capolinea, ecc.) per promuovere l’integrazione, la correttezza nei comportamenti e il senso civico da un lato e la valorizzazione del BIT e dell’uso corretto che se ne deve fare per fruire del trasporto pubblico, dall’altro.

MNAI’S al Brancaccio, sconto per tutti gli abbonati Metrebus. Biglietto d’ingresso al prezzo speciale di 15 euro per lo spettacolo Around, in scena a Roma dal 20 aprile al Teatro Brancaccio, primo spettacolo teatrale con il gruppo MNAI’S protagonista, in cui una storia è raccontata con l’hip hop. Una valigia smarrita in aeroporto rimbalza in ogni angolo del mondo, dove incontra culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Il suo viaggio è a tratti gioioso e doloroso, spesso ironico, sempre spettacolare, ma è un percorso che arricchisce, promuove l’integrazione, esorcizza la “paura del diverso”, esalta la cultura della conoscenza.

Sulla metro A in scena spettacoli improvvisati di urban dance, i ballerini della crew saranno in scena al Teatro Brancaccio con lo spettacolo Around dal 20 al 22 aprile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagnina - Performance di urban dance dei ballerini della crew MNAI’S

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.