Pomezia – Terminati i lavori del sottopasso pedonale alla stazione di Santa Palomba



Si stanno concludendo in queste ore i lavori del sottopasso pedonale di Santa Palomba che collega il parco pubblico di via Fiorucci con via della Stazione, nell’alveo del fosso delle Monachelle, sotto la ferrovia. Il Sindaco e la Giunta inaugureranno l’opera venerdì 10 aprile alle ore 17.00 presso il parco pubblico di via Fiorucci a Santa Palomba.

Finalmente i residenti potranno utilizzare il sottopasso pedonale – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – Con la messa in sicurezza della passerella restituiamo al quartiere un percorso fruibile per chi quotidianamente si reca alla stazione ferroviaria, dimostrando ancora una volta l’attenzione che l’Amministrazione ripone nel quartiere di Santa Palomba-Roma 2.”

“Per la prima volta in un’opera comunale – aggiunge l’Assessore Giovanni Mattias – è stata utilizzata la palificata, una tecnica di ingegneria naturalistica che, con l’utilizzo di materiale esclusivamente naturale come il legno, impedisce al terreno di cedere sul percorso pedonale. Al fine di stabilizzare ulteriormente il suolo, sono stati piantati arbusti di viburno, ginestra e biancospino e giovani alberi di pioppo e salice.”

“Dopo l’acqua potabile – aggiunge il Sindaco Fabio Fucciportiamo a termine un’altra vicenda che si protrae da anni. Obiettivo dell’Amministrazione è garantire a tutti i cittadini di Pomezia i servizi necessari a vivere e muoversi con agio in Città, anche per questo puntiamo molto all’utilizzo del trasporto collettivo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Terminati i lavori del sottopasso pedonale alla stazione di Santa Palomba

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.