Nuova smart forfour 90 CV



Lunga solo 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55: smart forfour riporta su strada le dimensioni che, insieme alla seduta di guida alta, hanno scritto il successo della prima generazione della Classe A, tanto amata dalle donne italiane. La nuova forfour – 100% smart nel design esterno, negli allestimenti e versioni, nella tecnologia e nei motori – è perfettamente a proprio agio nel traffico cittadino grazie ad un angolo di sterzata record di appena 8,65 metri e si distingue per l’inedita flessibilità degli interni, che permette di sfruttare al meglio lo spazio a bordo ed il volume di carico. Dal seggiolino per il bambino, alla spesa del fine settimana, forfour è pronta a tutto grazie anche alla capacità del bagagliaio di ben 315 litri che, reclinando il divano posteriore, arriva fino a 975 litri. In Italia, forfour è proposta in cinque versioni particolarmente ricche fin dall’ingresso in gamma: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime. Tre le motorizzazioni disponibili: due aspirati da 61 e 71 CV cui si aggiunge oggi il brillante 898 cc TURBO da 90 CV, che rende la forfour ancora veramente sportiva. Il nuovo motore sviluppa una coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min e il suo turbocompressore di nuova concezione dispone di una valvola wastegate controllata elettronicamente, che consente di aumentare la dinamica del motore e ridurre i consumi grazie anche al dispositivo automatico start/stop. smart forfour 90 TURBO è disponibile a partire da 14.570 euro.
“Con la nuova motorizzazione da 90 CV torniamo a parlare alle tantissime donne che hanno amato la prima generazione di Classe A”, ha dichiarato Fabrizio Barra, Direttore smart in Mercedes-Benz Italia. “Compatta e spaziosa, divertente da guidare e attenta ai consumi: la nuova forfour sarà la scelta ideale per chi ha bisogno delle cinque porte in città e non vuole rinunciare ai valori che da sempre distinguono il marchio smart.”
smart, il marchio che nel 1998 ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, presenta la nuova generazione di forfour, la quattro posti 100% smart che torna a far parte della famiglia più giovane ed innovativa del mercato automobilistico. Lunga solo 3,49 metri, larga 1,66 ed alta 1,55, la nuova forfour apre un nuovo capitolo della mobilità firmata smart.
Funzionalità e lifestyle: smart parla in egual misura al cuore ed alla ragione. L’espressivo linguaggio formale e la presenza del colore incarnano la pura gioia di vivere. Le proporzioni compatte e i dettagli testimoniano una funzionalità senza precedenti. Per questo motivo, la nuova forfour esprime fin dal primo sguardo la sua appartenenza alla famiglia smart. Molti elementi di design come, ad esempio, i proiettori, la griglia dell’aria di raffreddamento nel frontale e la cellula di sicurezza tridion divenuta ormai un’icona, sono comuni ad entrambe le versioni, così come il motore posteriore che aumenta lo spazio a bordo e riduce i consumi.
[flickr_set id="72157651306919147"]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova smart forfour 90 CV

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.