Panamera Edition: Gran Turismo con ricco equipaggiamento di serie

Le finiture speciali della Panamera risaltano per lo stile elegante e un equipaggiamento di serie notevolmente ampliato. Sono disponibili tre modelli con un potente motore a sei cilindri. La Panamera Edition e la Panamera 4 Edition sviluppano ciascuna 310 CV (228 kW), la Panamera Diesel Edition (non disponibile per la Cina) eroga 300 CV (221 kW). La Panamera 4 Edition dispone di trazione integrale attiva (Porsche Traction Management, PTM).




Le sportive a quattro porte Porsche contribuiscono in misura consistente alla positiva crescita dell’azienda, assicurando la base economica per gli investimenti nelle future generazioni di vetture sportive. Dal suo debutto nel 2009, la Panamera è una delle colonne portanti del successo. Nel 2014 sono state consegnate complessivamente 24.864 unità. La Cina, con 9.250 esemplari consegnati, è il mercato principale di questo modello.

L’esterno della Panamera Edition è caratterizzato da ulteriori accenti di sobria eleganza, fra i quali spiccano le cornici dei cristalli laterali in colore nero lucido. Scegliendo l’opzione Porsche Entry & Drive, le maniglie delle porte sono nello stesso colore. I coprimozzi con stemma Porsche a colori decorano i cerchi in lega leggera da 19″ in design Panamera Turbo II, di serie.

La Panamera Edition include, fra gli altri, anche interni parzialmente in pelle bicolor nella combinazione nero-beige Luxor con stemma Porsche impresso su tutti i poggiatesta, il volante Porsche Sport Design, listelli sottoporta con scritta «Edition» e speciali tappetini. Il Porsche Communication Management (PCM), di serie, con grande schermo touchscreen da 7″ include le funzioni audio, navigazione e comunicazione. Il Bose Surround Sound-System, con 14 altoparlanti e potenza di 585 Watt, genera un sound straordinario.

La dotazione tecnica ulteriormente ampliata della Panamera Edition include, dalla fabbrica, il Porsche Active Suspension Management (PASM), i fari Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il Park Assistant anteriore e posteriore inclusa telecamera posteriore e il servosterzo Plus.

A due Paesi sono riservate finiture specifiche: in Cina, in particolare per chi non è al volante, viaggiare sui sedili posteriori della Panamera Edition è ancora più piacevole grazie ai sedili comfort elettrici e ai tendalini avvolgibili elettricamente sui cristalli laterali e quello posteriore. Negli USA, le vetture sono dotate di sedili comfort anteriori con regolazione a 14 vie, incluso pacchetto Memory Comfort e sedili riscaldabili anteriori e posteriori.

La Panamera Edition sarà disponibile in Italia da Giugno. I prezzi partono da 90.156 Euro per la Panamera Edition, la Panamera Diesel Edition è offerta a 91.986 Euro e la Panamera 4 Edition 94.914 Euro a listino, incluse IVA e dotazioni specifiche.

[flickr_set id=”72157651772723135″]

Informazioni su Emanuele Bompadre 10269 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.