10 dicembre 2016

Labaro – Revocata la concessione alla Lazio Pallavolo sull’area destinata al palazzetto dello sport

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Possiamo finalmente comunicare ai cittadini del XV Municipio che Roma Capitale ha effettuato la revoca della concessione e la risoluzione del contratto dell’area assegnata alla Lazio Pallavolo che, vincitrice di un bando nel 2006, avrebbe dovuto costruire e gestire un palazzetto dello sport (Casa Lazio-Bob Lovati) sull’area del Comune all’interno del Parco di Colli d’Oro.
Le principali inadempienze riscontrate dal Dipartimento Sport di Roma Capitale riguardano: ritardo nell’avanzamento dei lavori; lavorazioni eseguite in difformità del progetto approvato; ritardate comunicazioni circa l’impresa subappaltatrice e ditta fornitrice del calcestruzzo per le verifiche di competenza; mancata verifica antimafia; mancato pagamento di fatture alle ditte per lavori eseguiti e all’architetto Direttore dei lavori; rinunce ad incarichi; avvicendamento di ditte e irregolarità fiscali riscontrate dall’Agenzia delle Entrate.
Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per questo traguardo che arriva dopo anni di lavoro e battaglie e che finalmente fa emergere quanto da anni stiamo sostenendo insieme al Pd di zona. La revoca è un risultato molto importante al quale si giunge dopo un lungo iter e per il quale ringraziamo il Sindaco Marino e l’Assessore allo Sport Masini che, a differenza di quanto non realizzato dalla Giunta Alemanno, hanno fatto tutto il possibile per accelerare questa procedura.
Il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati, in vista della prossima riformulazione del bando che metterà a gara l’ultimazione dei lavori, ha quindi chiesto all’Amministrazione Capitolina di aprire un tavolo di confronto con comitati e cittadini, così da avviare una fase di consultazione e dare agli abitanti della zona di Colli d’Oro la possibilità di essere parte attiva nella programmazione del futuro del proprio quartiere.

[/quote]

Lo comunicano Alessandro Cozza Assessore allo Sport del XV Municipio e Gina Chirizzi Presidente del Consiglio Municipale.

About Emanuele Bompadre 8291 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.