5 dicembre 2016

Calcio – Coppa Italia, la Juventus vince al Franchi e approda in finale

La Juventus vince con merito in casa della Fiorentina e vola in finale di TIM Cup. I bianconeri, sconfitti nella semifinale di andata in casa per 2-1, sono riusciti a vincere 3-0, ribaltando il risultato già al termine del primo tempo, chiuso in vantaggio di due gol.
Nella prima frazione di gioco sono andati a segno Matri al 21′ e Pereyra al 44′. Il centravanti, in campo al posto dell’indisponibile Tevez, si è fatto trovare pronto alla deviazione sotto porta dopo una respinta di Neto. Identica la prontezza del numero 37 bianconero, lesto ad arrivare per primo per depositare in rete sempre dopo una bella parata del portiere viola. Nella ripresa, al 59′, il tiro al volo in girata di Bonucci su cross dalla bandierina che ha chiuso anzitempo il discorso qualificazione visto che a quel punto la Fiorentina avrebbe dovuto pareggiare per qualificarsi. Nel finale espulso Morata che non potrà essere in campo nella finale contro Lazio o Napoli, che si sfideranno domani sera al San Paolo (1-1 all’andat

(Foto LaPresse)

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.