Cerveteri – Si cercano esperti in progettazione per l’accesso ai fondi europei



“In un momento di grandi difficoltà e continui tagli da parte del Governo, i Comuni devono puntare ad implementare le proprie capacità di progettazione per accedere alle opportunità di finanziamento da parte dell’Europa e di altri enti”.
Lo ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci annunciando la volontà dell’Amministrazione comunale di Cerveteri di procedere alla formazione di un elenco di esperti in progettazione per l’accesso ai fondi europei, nazionali e regionali.

“Nel 2014 abbiamo creato a Cerveteri l’Ufficio Europa, compiendo una scelta coraggiosa e un investimento importante per il nostro Comune, e destinando al nuovo servizio tre dipendenti comunali (due di categoria D e una categoria C). Soddisfatti dei primi risultati, abbiamo deciso di investire ancora nel settore della progettazione. Per prima cosa intendiamo censire, tra i professionisti esterni, le competenze a disposizione del nostro Comune. Ricerchiamo laureati o società con esperienza almeno triennale nel settore della progettazione. Gli interessati potranno presentare al nostro Comune, entro il prossimo 20 Aprile, il proprio curriculum insieme ai documenti indicati dall’avviso pubblico scaricabile dal sito www.comune.cerveteri.rm.it”.

Possono richiedere l’iscrizione nell’elenco dei progettisti le persone fisiche, le società, le cooperative, le associazioni e i consorzi, costituiti ai sensi della normativa vigente. La domanda completa di tutti gli allegati dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo, presso il Parco della Legnara, in Via Ricci a Cerveteri entro le ore 12,00 del giorno 20/04/2015. Saranno ammesse anche le domande inoltrate a mezzo raccomandata o PEC. Sul plico, oltre a mittente e destinatario, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti esperti con adeguata professionalità per il conferimento e l’affidamento di incarichi di collaborazione e progettazione, da realizzarsi nell’ambito di programmi e iniziative connesse a progetti finanziati con risorse dell’Unione Europea, nazionali e regionali”.

Non è prevista una graduatoria di merito. I candidati in possesso dei requisiti saranno inseriti nell’elenco in ordine alfabetico per tre anni. Tale inserimento non comporta alcun diritto ad ottenere un incarico professionale da parte del Comune di Cerveteri: le competenze specifiche saranno valutate in base alle esigenze dettate, di volta in volta, dalla partecipazione a programmi e progetti finanziati o cofinanziati con fondi pubblici. Gli incarichi saranno conferiti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Si cercano esperti in progettazione per l'accesso ai fondi europei

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.