3 dicembre 2016

Scossa di terremoto nella zona dei Monti Cornicolani-Aniene

Una scossa di terremoto di magnitudo (Ml) 2.4 è stata registrata alle ore 09:33:57 , seguita da un’alta scossa di magnitudo (Ml) 2.5 alle ore 09:37:23 italiane, l’epicentro  è stato localizzato nel distretto sismico: Monti Cornicolani-Aniene, ad una profondità di 10.8 e 12.5 km. Il terremoto è stato localizzato con i dati delle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (quadrati). La localizzazione epicentrale riportata nella figura è quella rivista dagli operatori della Sala Sismica dell’INGV e comunicata al Dipartimento di Protezione Civile subito dopo l’evento.

I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

 

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it