10 dicembre 2016

Roma – Durante i controlli i Carabinieri arrestano 10 persone

Nell’ambito dei controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma mirato a garantire una Pasqua sicura, 10 persone sono state arrestate per borseggio.

In particolare sono finiti in manette: tre cittadini romeni, rispettivamente di 23, 28 e 34 anni, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni, sorpresi all’interno della fermata metro linea A, “Re di Roma”, subito dopo aver sfilato il portafogli con 350 euro ad un turista italiano; poco dopo è stata la volta di altri tre cittadini romeni, rispettivamente di 31, 40 e 46 anni, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che li hanno sorpresi dopo aver sfilato lo smartphone al portiere di un albergo di via Bixio; i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale invece hanno arrestato due cittadini romeni di 40 e 44 anni che all’interno della fermata metro “Barberini” hanno sfilato il portafogli con 300 euro ad un cittadino italiano. Gli ultimi due a finire in manette sono stati un cittadino albanese di 36 anni ed una cittadina romena di 34, arrestati sempre dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale che li hanno sorpresi all’interno della fermata metro “Termini”, dopo aver asportato il portafogli con 250 euro ad una turista italiano.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it