Collatino – Fuga e inseguimento ad alta quota, bloccato ladro all’ottavo piano



Inseguimento ad “alta quota” quello concluso con l’arresto di un ladro da parte della Polizia di Stato. Il suo complice, fuggito per le scale, era stato fermato poco prima.

Il particolare episodio è avvenuto ieri sera in uno stabile di via della Serenissima quando due uomini sono stati sorpresi dagli agenti appena dopo aver effettuato un furto all’interno di abitazione dell’8° piano. La segnalazione giunta al “113” parlava di uomini “sospetti” presenti nel palazzo. Sul posto la Sala Operativa della Questura ha inviata la pattuglia del Commissariato Torpignattara.

I due agenti ad una prima ispezione delle scale hanno notato un uomo con un borsone in spalla, il quale alla loro vista ha cercato di fuggire venendo però subito bloccato; nel borsone c’erano diversi arnesi atti allo scasso. Proseguendo il controllo delle porte d’ingresso delle abitazioni i poliziotti del Commissariato, insieme agli agenti del Reparto Volanti nel frattempo giunti in ausilio, hanno notato una serratura forzata, priva peraltro del nottolino di chiusura.

Avvicinandosi hanno constatato che la porta era aperta. Udendo dei rumori provenire dall’interno sono entrati scorgendo la figura di una persona che stava fuggendo. Fuga diretta verso l’esterno. L’uomo, una volta uscito in balcone, e nonostante l’elevata altezza, ne ha scavalcato la ringhiera saltando sul balcone dell’appartamento accanto, in quel momento però con nessun inquilino all’interno. Il malvivente è rimasto quindi bloccato, senza possibilità di fuga.

Non volendo consegnarsi alla Polizia, l’uomo è rimasto sul balcone oltre un’ora. Gli agenti per evitare qualsiasi problema hanno atteso l’arrivo del proprietario dell’appartamento per poter accedere così al balcone in sicurezza.

Identificati per A.V., romano di 61 anni e A.G. 57enne originario di Andria, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati per il reato di tentato furto in concorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collatino - Fuga e inseguimento ad alta quota, bloccato ladro all'ottavo piano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.