4 dicembre 2016

Andrea Dovizioso all’Arena Flat Track del Misano World Circuit

E’ la nuova l’Arena Flat Track di Misano World Circuit Marco Simoncelli la ‘palestra’ nella quale i piloti Ducati svolgeranno parte della loro preparazione nel corso dell’anno, allenandosi sul tracciato sterrato di oltre 1000 mt realizzato negli ultimi mesi e inaugurato ufficialmente ad inizio 2015 con le prime gare di moto e auto

Andrea Dovizioso, reduce dallo straordinario secondo posto nel GP del Qatar, sul podio insieme a Valentino Rossi e all’altro ducatista Andrea Iannone, si è recato sulla pista di Misano insieme al collaudatore Michele Pirro e al Team Manager del Ducati Team MotoGP Davide Tardozzi. Nelle prossime settimane si terrà un nuovo allenamento e saranno presenti a Misano anche gli altri piloti Ducati.

dovizioso - pirro - albani - tardozzi (2)Molta soddisfazione al termine della sessione per le condizioni nelle quali potersi allenare, in quello che è diventato ormai il punto di riferimento per i campioni italiani delle varie classi del motomondiale e in particolare per la pattuglia sempre più consistente di piloti nati e cresciuti nei paraggi di Misano World Circuit.

“Siamo reduci da uno step importante di ulteriore ammodernamento e completamento del circuito – dice Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC – che ci ha visti impegnati nella completa riasfaltatura della pista, con la possibilità di ricavare tre diversi circuiti, poi con l’Arena Flat Track che sta attirando l’attenzione dei piloti per le opportunità che consente di sfruttare in termini di allenamento. La Riders’ Land ha la sua casa di riferimento, qui a Misano crescono i futuri campioni del motomondiale e dopo il Qatar, col podio tutto italiano in MotoGP ma anche le ottime prove dei giovani in carriera, ci sono tutte le premesse per una stagione di grande emozione”.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.