6 dicembre 2016

Fiumicino – Tragedia al “Cetorelli”

Sembrava una giornata come tante al campo “Cetorelli”di Fiumicino, con una partita amichevole giocata tra i ragazzi dello Sporting Città di Fiumicino e gli Allievi Regionali della Lazio.

In campo ci sono anche Miroslav Mihajlovic, figlio del tecnico della Sampdoria ed Enrico Lotito, figlio 18enne del presidente biancoceleste. Quando ad un certo punto si consuma la tragedia, V.S., classe ’99, che giocava nel ruolo di difensore, si accascia al suolo senza motivi apparenti, nessun contatto con i compagni di squadra o con gli avversari, sono le 11 di mattina e si stava giocando il 20 minuto del primo tempo.

Immediati i soccorsi, il 15enne è stato trasportato, ancora cosciente, al Grassi di Ostia,  dove una TAC ha evidenziato un aneurisma aortico. La situazione è parsa subito grave, al punto di procedere al trasferimento del ragazzo al San Camillo, dove una equipe chirurgica ha tentato un disperato intervento, ma senza esito. Il giovane è morto alle 16:30. “Un episodio fatale e imprevedibile“, dichiarano dal Pronto Soccorso lidense.

I compagni di squadra e gli avversari sono rimasti sconvolti dalla tragedia, che si è consumata nel loro primo giorno delle vacanze pasquali.

La madre di V.S, colpita da infarto, è stata ricoverata in gravi condizioni al Grassi.

Samantha Lombardi

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it