6 dicembre 2016

Litoranea – Gravissimo incidente questa mattina

Questa mattina intorno alle 11:30, all’altezza del primo cancello di Castelporziano, sulla Litoranea è avvenuto un terribile incidente che ha visto coinvolte una Ford Ka, con a bordo due donne, ed un furgone Ducato di un corriere internazionale.

Un impatto violentissimo che ha fatto sbalzare la macchina in una cunetta laterale, così come il furgone. Nell’incidente sono rimaste ferite gravemente le due donne, madre e figlia, rispettivamente di 53 e 29 anni. La 53enne è rimasta incastrata tra le lamiere, tant’è che è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarla dall’abitacolo, visto le gravi condizioni è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che l’ha trasportata in codice rosso presso il San Camillo; pare che abbia riportato una grave commozione celebrale e che attualmente sia in pericolo di vita. La figlia, invece, è stata trasportata al Grassi di Ostia, anche lei in codice rosso.

Il conducente del furgone non ha riportato gravi ferite, a parte una gamba dolorante. Incolumi i due cani che viaggiavano sulla Ford Ka.

Sul posto sono intervenuti  gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, successivamente sono intervenuti, con due pattuglie, anche gli agenti del Gruppo intervento traffico Poiché si è resa necessaria la chiusura della strada per permettere i soccorsi e l’atterraggio dell’eliambulanza. Il traffico è stato deviato sulla Pontina, creando non pochi disagi.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, infatti sono ancora in corso i rilievi per ricostruire sia la dinamica sia risalire alle eventuali responsabilità. Da una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, pare che la Ka avrebbe tentato un’inversione ad U sulla Litoranea senza accorgersi del sopraggiungere del Ducato.

Samantha Lombardi

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it