Roma – Contrasto allo spaccio di droga, quattro arresti



Sono 4 le persone arrestate dagli agenti della Polizia di Stato in questo fine settimana. Il primo a finire in manette è un romano ancora minorenne. In via Giovan Battista Scozza, gli agenti del Reparto Volanti in servizio per il controllo del territorio, hanno notato due persone proprio durante lo scambio di stupefacente i due, quando hanno visto i poliziotti si sono dati alla fuga ma sono stati bloccati.

Uno, ancora minorenne aveva tra le mani numerose dosi di hashish e perquisito, è stato trovato in possesso di 10 “stecche” pronte e suddivise per essere spacciate per un totale di 25 grammi nonché 110 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita. Anche a casa del giovane i poliziotti hanno sequestrato dosi di hashish per un peso di circa 3 grammi.

Accompagnati entrambi al Commissariato Casilino Nuovo, il minore è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, mentre l’altro giovane, trovato anch’egli con alcuni grammi di hashish e marijuana nascosti in casa, è stato segnalato al Prefetto quale assuntore abituale di stupefacenti.

Ha 45 anni invece G.G. un altro romano arrestato dagli agenti del Commissariato Tor Carbone. L’uomo, fermato per un normale controllo stradale, è stato trovato in possesso di due buste in cellophane, chiuse ermeticamente, contenenti circa 2 grammi di cocaina, nascoste sotto il sedile dell’autovettura.

Anche a casa, i poliziotti, durante la perquisizione, in un armadio della camera da letto, hanno rinvenuto un’altra busta contenente oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, anche 30 grammi di cocaina e 1500 euro in banconote da piccolo taglio.

Ed è durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, che gli agenti del Commissariato Esquilino, hanno arrestato P.S.J., cittadino del Sudan di 47 anni. L’uomo, è stato notato mentre, in piazza Guglielmo Pepe, si intratteneva con altre persone con fare sospetto. Quando ha visto gli agenti infatti, si è dato alla fuga.

Bloccato, l’uomo, dopo una breve colluttazione con i poliziotti, ha tirato fuori dalla bocca 5 involucri di cellophane contenenti eroina per un peso complessivo di circa 5 grammi. Inoltre, durante la perquisizione personale, nella tasca destra del giubbotto, gli agenti hanno rinvenuto 7 involucri contenenti marijuana per un peso di circa 17 grammi nonché 85 euro.

E sempre gli agenti del Commissariato Esquilino, giovedì scorso, hanno arrestato un cittadino del Gambia M.A. di 22 anni. I poliziotti, anche qui in servizio per il contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno notato in via Ricasoli angolo con piazza Vittorio Emanuele II, 5 stranieri stazionare sul marciapiede e guardarsi intorno continuamente. Tra questi, un noto personaggio con precedenti legati proprio allo spaccio di stupefacenti.

Il sospetto è nato quando quest’ultimo ha tirato fuori dalla bocca un involucro per cederlo ad uno dei presenti che si è allontanato subito dopo.

Bloccati entrambi, uno è stato trovato con l’involucro appena acquistato contenente hashish per un peso di circa 1 grammo mentre lo spacciatore, M.A. è stato trovato con altri 3 involucri custoditi nella tasca interna del giubbino contenenti alcuni grammi di hashish.

Per lui sono scattate le manette mentre per l’altro è stata inviata la segnalazione al Prefetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Contrasto allo spaccio di droga, quattro arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.