Motomondiale – Moto2, prima vittoria per Jonas Folger



Il tedesco dell’AGR Team conquista la sua prima vittoria nella classe intermedia davanti a Simeon e Luthi.

Jonas Folger (AGR Team) vince la gara inaugurale della stagione sul Losail International Circuit, approfittando di un problema al cambio occorso a Johann Zarco (Ajo Motorsport) quando era saldamente al comando della corsa.

Il belga Xavier Simeon (Federal Oil Gresini) regala pertanto il secondo podio della giornata alla struttura di Fausto Gresini, davanti allo svizzero Thomas Luthi (Derendinger Interwetten).

Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) è stato il miglior rookie della categoria, classificandosi in quarta posizione davanti alla coppia del team Italtrans Racing composta da Franco Morbidelli e Mika Kallio. La prima moto non-Kalex è la Tech3 di Louis Rossi (Tasca Racing Scuderia), nono con Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) a chiudere la Top 10.

Il dominatore dei giorni scorsi, Sam Lowes (Speed Up Racing), si è autoeliminato finendo nella ghiaia, mentre due contatti hanno messo fine alla gara di Luis Salom e del campione del mondo Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS).
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale - Moto2, prima vittoria per Jonas Folger

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.