XV Municipio – Via Pareto, Paris: “Partita la diffida ai privati.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

A seguito della cospicua fuoriuscita di liquami dal muro di sostegno presente a bordo strada in via Pareto, lo scorso 4 marzo la Polizia Locale di Roma Capitale ha provveduto, a tutela della pubblica incolumità, al transennamento di parte della sede stradale con conseguente senso unico alternato.
Trattandosi di una fuoriuscita proveniente da una condotta fognaria privata, il 6 marzo il XV Municipio ha provveduto ad intimare all’Amministratore del Condominio coinvolto, di aggiornare l’Amministrazione municipale sulle azioni intraprese per l’immediata riparazione.
Non essendo giunta al XV Municipio nessuna comunicazione ufficiale da parte del Condominio e vista la necessità e l’urgenza dell’intervento, l’Amministrazione municipale nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo, ha diffidato l’Amministratore del Condominio a provvedere all’esecuzione di tutti i lavori di riparazione della condotta fognaria danneggiata, allo smaltimento dei liquami ed alla verifica della stabilità del muro di sostegno del terrapieno su cui insiste la condotta fognaria che confina con la sede stradale. Il condominio dovrà inoltre realizzare un adeguato transennamento e quanto altro risultasse opportuno per salvaguardare la pubblica incolumità.
Ci auspichiamo quanto prima l’intervento del Condominio, visto anche l’enorme disagio che tale situazione sta arrecando alla viabilità, altrimenti l’Amministrazione sarà costretta a procedere ‘in danno’ nel rispetto dei tempi previsti dalla legge che, purtroppo, sono molto lunghi.

[/quote]

Lo comunica Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Via Pareto, Paris: "Partita la diffida ai privati."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.