Pomezia – Da lunedi partono i lavori per la raccolta porta a porta



E’ in arrivo il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta in tutto il territorio di Pomezia. Lunedì inizierà un dettagliato lavoro di indagine del territorio per esaminare le esigenze di ogni condominio, in particolare per quanto riguarda le dimensioni e la posizione dei contenitori di raccolta.

“Gli Uffici tecnici comunali e l’azienda – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzeravaluteranno insieme agli amministratori di condominio le condizioni ottimali per la gestione del servizio, un lavoro che durerà circa due mesi. Contemporaneamente partiranno le campagne informative e di sensibilizzazione alla cittadinanza, che ci accompagneranno per l’intero periodo di avvio del servizio, sull’impronta di quelle già partite con l’estensione del Porta a Porta a novembre scorso nei quartieri di S. Palomba, S. Procula, Castagnetta, Cinque Poderi e Laurentina, che saranno. L’obiettivo è partire con il servizio subito dopo l’estate”.

Il Porta a Porta sarà avviato inizialmente nei quartieri Pomezia Centro, Nuova Lavinium, Parco della Minerva, Vicerè, Collefiorito, Querceto e Colli di Enea. A seguire i quartieri mancanti.

“Finalmente Pomezia si sta muovendo in un percorso virtuoso di raccolta e gestione dei rifiuti – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Estendere il Porta a Porta in tutto il territorio significa risparmiare sul conferimento in discarica e migliorare il decoro cittadino. Raggiungiamo un obiettivo che è stato da sempre in cima alla nostra agenda politico-istituzionale e oggi più che mai la collaborazione dei cittadini diventa fondamentale per il successo del servizio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Da lunedi partono i lavori per la raccolta porta a porta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.