Fregene – Allagamenti, voragini e illuminazione KO



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Voragini e carenza di manutenzione anche in tutte le zone a nord del Comune. L’amministrazione ci ha dimenticato

Viale Nettuno, via Loano, via Gioiosa Marea, via Rio Marina, via Bussana. Senza dimenticare il lungomare di Ponente, via Santa Margherita Ligure, via Agropoli e via Porto Conte. A Fregene qualcuno deve aver staccato l’interruttore dimenticandosi però di riaccenderlo. E così la perla del litorale romano è da oltre un mese al buio. Facile intuire i problemi di sicurezza stradale. Altrettanto quelli legati a furti e irruzioni nelle case che guarda un po’ nell’ultimo mese sono schizzati alle stelle. La telefonata che questa mattina mi è arrivata da Bruno Genioli, uno dei volti storici della località, mi ha lasciato di stucco. E dopo un breve sopralluogo il quadro è anche peggiorato.

Oggi, come ogni volta che piove, le strade groviera si sono trasformate in grosse piscine scoperte: mancano ovunque caditoie tranne che in via Castellammare (nemmeno tutta) e in via Nettuno. Per il resto il nulla: niente di niente. Risultato: due gocce e Fregene si allaga ovunque. E che dire dei parchi pubblici trasformati in discariche o del degrado che regna sovrano? Fregene è lo specchio della trascuratezza del nord del Comune.

Aranova, Passoscuro, stesso film stesso orribile spettacolo. Buche, voragini, carenza di manutenzione, illuminazione a intermittenza e allagamenti. Ad Aranova via Crescini è un lago. Ad agosto del 2013 erano stati promessi interventi dalla consigliera di zona che puntualmente si sono arenati. Lungo le strade si aprono crateri senza alcun piano di manutenzione alle porte. Idem per Passoscuro: sono mesi che i residenti lamentano disservizi e carenza di illuminazione pubblica. Se qualcuno ci sente batta un colpo.

[/quote]

Così in una nota Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene - Allagamenti, voragini e illuminazione KO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.