Trastevere – Rubavano bici nei vicoli tagliando le catene con delle tenaglie



Sono state molte le segnalazioni giunte nell’ultimo periodo negli uffici del Commissariato Trastevere per furti di biciclette.
Proprio ieri l’individuazione di 3 persone riconosciute dagli investigatori quali responsabili di uno dei furti, ma probabilmente anche di numerosi altri.

I tre – due uomini e una donna – si aggiravano per la zona muniti di una grossa tenaglia nascosta in uno zaino; al momento opportuno, appena individuata la bicicletta “d’interesse”, utilizzavano lo “strumento” per tagliare la catena con cui la bici era legata. In una circostanza non è stata neppure necessaria la tenaglia; infatti i due uomini hanno trovato due biciclette non legate proprio perfettamente, riuscendo facilmente a “prelevarle”.

Circostanza quest’ultima però determinante ai fini dell’indagine, in quanto la scena è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza di un esercizio commerciale.

Dalla visione di queste immagini, i poliziotti hanno riconosciuto in particolare uno dei due uomini; dal confronto con l’archivio fotografico di Polizia, è infatti emerso essere già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti, tra cui anche furti di biciclette. Proprio ieri l’individuazione. Gli agenti della squadra di Polizia di Giudiziaria del Commissariato li hanno fermati in viale Trastevere; all’interno dello zaino hanno trovato e sequestrato la tenaglia.

Per i due uomini – di 57 e 43 anni – e per la donna di 41, è scattata la denuncia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trastevere - Rubavano bici nei vicoli tagliando le catene con delle tenaglie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.