Roma – In manette un altro “cravattaro”



È un odontoiatra, l’usuraio arrestato qualche giorno fa dagli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Fidene Serpentara, diretto dal dr. Francesco Maria Bova.

Quando la vittima si è presentata per sporgere denuncia, i poliziotti dopo averla rassicurata hanno iniziato ad acquisire fondati e concreti elementi a carico dell’uomo che nel corso di 10 anni è risultato aver estorto alla vittima circa 100 mila euro a fronte di un prestito di circa 4 mila euro.

In considerazione del delicato e grave disagio psicologico in cui versava la denunciante, gli agenti della Polizia di Stato hanno immediatamente richiesto al Tribunale l’autorizzazione per procedere alle intercettazioni ambientali al fine di documentare gli incontri tra la stessa ed il suo “esattore”.

L’attività di indagine si è conclusa il 19 marzo scorso quando, dopo l’ennesimo incontro tra i due soggetti, i poliziotti hanno fatto irruzione in via Anagni presso lo studio di odontoiatria di cui è titolare T.S., romano di 47 anni.

All’interno dello studio gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto le banconote precedentemente “segnate” e fotocopiate, consegnate allo stesso dalla vittima quale ennesimo pagamento del prestito ricevuto, un block notes identico a quello prodotto dalla donna con sopra trascritti vari importi di denaro e nominativi, probabili altre vittime dell’uomo.

Sequestrati anche 4.500 euro in contanti, gioielli e oggetti in oro per un valore di circa 10 mila euro.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di usura e estorsione aggravata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - In manette un altro "cravattaro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.