Esquilino – Pucci: “Piazza Vittorio, via al piano di riqualificazione del quartiere”



La bellissima Festa Popolare a Piazza Vittorio segna la partenza di un piano per la riqualificazione di tutto l’Esquilino che deve diventare un luogo da vivere pienamente dai residenti e da tutta la città”. Lo afferma in una nota l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, che ha partecipato sabato mattina alla festa di primavera di Piazza Vittorio.

Entro la fine del mese di aprile – prosegue Pucci – presenteremo in un’assemblea cittadina il progetto per la riqualificazione del giardino di Piazza Vittorio. Venerdì è iniziato il processo partecipativo per la riqualificazione di Via Carlo Alberto e vie limitrofe. Entro la fine di marzo sarà definito il piano per la messa in sicurezza di tutta l’area della Stazione Termini. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per restituire decoro e migliori condizioni di qualità della vita a Piazza Vittorio e a tutto l’Esquilino. Vogliamo costruire le condizioni per lo sviluppo di attività enogastronomiche e culturali che spingano i cittadini romani a riscoprire e frequentare questo luogo della città. Nel corso della festa ho incontrato il Ministro Franceschini e l’ho ringraziato per la sua significativa partecipazione. È per noi una grande soddisfazione aver riscontrato il suo interesse per i nostri progetti che gli illustreremo nei prossimi giorni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Pucci: “Piazza Vittorio, via al piano di riqualificazione del quartiere”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.