Albano Laziale – Inaugurazione del Parco Regionale dei Castelli Romani



Oggi, sabato 21 marzo alle ore 10.30 verrà inaugurato il centro visita del Parco Regionale dei Castelli Romani.
La “torretta” di proprietà del Comune di Albano, tra l’incrocio di Via Volontari del Sangue e Via Vascarelle, è stata data in comodato d’uso al Parco Regionale dei Castelli Romani, che si è occupato delle pratiche di restauro in cambio dell’uso condiviso con il Comune.

L’edificio, restaurato in chiave ecologica e a basso impatto ambientale, ripristinando dove possibile il suo carattere originario, il colore e l’aspetto esterno, avrà il fine di promuovere l’attività turistica territoriale ed ambientale, in collaborazione con le numerose associazioni turistiche attive sul territorio .

A questo scopo il Parco Regionale sta avviando una procedura di affidamento degli spazi ad associazioni che lavorano sul territorio.

Soddisfazione arriva dall’Assessore alle Politiche Ambientali e Musei Claudio Fiorani “per la chiusura di un processo che da anni è stato avviato grazie soprattutto all’impegno e al lavoro della nuova dirigenza del Parco, nelle figure di Maurizio Fontana e Sandro Caracci”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano Laziale - Inaugurazione del Parco Regionale dei Castelli Romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.