Roma – M5S Roma:“Via Montecassiano 78, l’amministrazione intervenga prontamente”



Negli stabili di via Montecassiano n.78 vivono circa 600 persone in condizioni di grave pericolo per la loro incolumità ma anche per quella pubblica poiché gli edifici si trovano in totale assenza di condizioni di sicurezza strutturale.

Tale situazione è confermata da una sentenza del Tribunale civile di Roma che condanna l’ex Inpdap, proprietario degli immobili, a dare esecuzione ai lavori di conservazione e rifacimento della statica del complesso dichiarato inagibile.

Il M5S Roma ha proposto interrogazione urgente al Sindaco al fine di sapere quando l’Amministrazione voglia intervenire per rispondere alle responsabilità che investono Roma Capitale sotto il profilo tecnico relativo alla agibilità del fabbricato ma soprattutto della sicurezza pubblica e privata, dunque della incolumità dei cittadini.

È giunto il momento di avere risposte certe, prima che qualcuno si faccia male per il crollo di un solaio o di una parete. Non si può più aspettare.” Ha dichiarato Daniele Frongia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5S Roma:“Via Montecassiano 78, l’amministrazione intervenga prontamente”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.