Ostiense – Ancora controlli sui ristoranti, diversi prodotti sequestrati



Dopo l’intensa è mirata attività dei giorni scorsi nei mercati rionali della Capitale, il personale specializzato della Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, ha effettuato una serie di controlli per la verifica e il rispetto delle modalità di commercializzazione e messa in vendita di prodotti ittici.

In particolare, oggi, sono stati effettuati controlli in alcuni esercizi di ristorazione nel quartiere Ostiense, dove sono state riscontrate particolari infrazioni connesse alla mancanza di tracciabilità e provenienza del pescato, nonchè alle condizioni di conservazione del prodotto.

Inoltre, in un ristorante etnico della stessa zona è stata rilevata un’ infrazione alla normativa comunitaria in materia di vendita e detenzione di tonno rosso che, nel caso di specie, è risultato privo del previsto documento di cattura.

Pertanto le predette operazioni hanno condotto all’irrogazione di circa  13mila euro di sanzioni pecuniarie ed al sequestro di un quintale di prodotto ittico.

I controlli della Guardia Costiera, che proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone della città, hanno come finalità principale quella di tutelare il cittadino consumatore finale in un settore delicato quale è quello alimentare della filiera della pesca.

[flickr_set id="72157651460760165"]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostiense - Ancora controlli sui ristoranti, diversi prodotti sequestrati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.