Roma – Giubileo, Tredicine: “A Termini Marino confermerà l’incarico ai giovani rom?”

In una nota tagliente Giordano Tredicine, consigliere capitolino e vice coordinatore regionale del Lazio di Forza Italia, prende spunto dalle recenti vicende che stanno colpendo la più importante stazione di Roma con le macchine automatiche per i biglietti ormai territorio dei rom che puntualmente chiedono i famosi “spicci” per aiutare il malcapitato di turno.

Marino dice che Roma è pronta per il Giubileo. Vorrei chiedere, quindi, al sindaco se, per quanto riguarda l’accoglienza dei pellegrini che giungeranno a Termini da tutta Europa, pensa di confermare l’incarico ai giovanissimi rom che ogni giorno si prendono cura amorevolmente di turisti e pendolari o ha in mente un’altra soluzione.

Rinnovo l’invito al Governo: pensateci bene. Affidare a Marino l’organizzazione di un evento del genere – continua Tredicine – è una grande responsabilità di cui Renzi dovrà rendere conto. Non è in gioco solo l’immagine di Roma che già, grazie a Marino, compare ai primi posti tra le mete turistiche più pericolose nelle liste pubblicate dai governi di mezzo mondo. Qui è in gioco l’immagine dell’Italia: fallire, stavolta, significa comprometterla per i prossimi venti anni. Serve saggezza e oggettività che sappia superare le appartenenze partitiche. E affidare un evento straordinario a chi non è in grado di garantire l’ordinario non è oggettivamente incosciente?”

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10592 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.