Fiumicino – De Vecchis: “NCC, stop agli accordi con Roma e ADR”



Il consigliere comunale William De Vecchis dichiara: “Apprendo con stupore le dichiarazioni del sindaco Montino e del vicesindaco Anselmi sulla vertenza NCC di Fiumicino. Ncc, lo ricordo, ai quali non è stato concesso l’accesso alla ZTL della Capitale.

Non credo che una semplice lettera possa smuovere la giunta Marino dalle sue posizioni. Giunta che, arbitrariamente, con delibera n.79 del 16 marzo 2015 ha cancellato tutti gli accordi previsti nel protocollo siglato tra l’amministrazione comunale di Fiumicino e Roma Capitale nel 2006.

Cosa dovrebbe fare Fiumicino di fronte a questa arroganza? Chiudere l’accesso ai noleggiatori di Roma che si recano in aeroporto? Rimandare a Roma i vigili urbani che oggi operano in aeroporto? Rendere nulle tutte le ordinanze Enac per la gestione del servizio Ncc? Tutte cose rese possibili grazie al protocollo del 2006.

A questo punto corre l’obbligo di convocare con urgenza una conferenza di servizi, come auspicato dai consiglieri di centrodestra di Fiumicino con ordine del giorno già depositato, per rivedere tutti gli accordi tra le amministrazioni Fiumicino e Roma. E, in quella sede, provare a ragionare anche sul problema occupazionale che AdR sta generando in aeroporto nel comparto NCC, sostituendosi ai poteri previsti per legge ai comuni sulla regolamentazione del TPL non di linea.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - De Vecchis: "NCC, stop agli accordi con Roma e ADR"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.